Krinaphoto

Krinaphoto di Cristina Annibali è un’agenzia fotografica che offre servizi fotografici, video, riprese aeree tramite drone, grafica e post-produzione. Creatività, qualità, affidabilità, sensibilità e precisione sono i principi cardine su cui si fonda Krinaphoto. 
Questi i servizi offerti:
 
Servizi con drone 
Video e fotografie aeree realizzate da Pilota APR e Operatore SAPR riconosciuto ENAC, con abilitazioni per  Operazioni Specializzate Critiche e non.
– Fotogrammetria e ispezioni con drone.

Servizi fotografici e video (riprese e montaggio):

Architettura
– Fotografia e video di siti archeologici, monumenti e opere storico artistiche per la valorizzazione del territorio.
– Fotografia e video d’interni.

Books fotografici
– kids, maternity, beauty, fashion.

Fotografia per l’arredamento 
– Immagini esclusive per l’interior design, con la possibilità di personalizzare dimensioni e supporti di stampa.

Still-life 
– Food, abbigliamento, gioielli. Fotografia pubblicitaria per cataloghi o E-commerce.

Natura 
– Fotografia e video documentari per mostrare la bellezza della natura, in ogni sua forma e colore, sensibilizzando il pubblico verso i problemi ambientali.

Eventi
– Fotografia e video per eventi pubblici o privati: fiere, conferenze stampa, congressi, concerti, sfilate di moda, rappresentazioni teatrali, saggi di danza, matrimoni, compleanni, battesimi, comunioni e cresime.

Grafica
– Progettazione e realizzazione grafica di Brand Identity e coordinati aziendali, loghi, pubblicità, cataloghi, brochure, depliant, merchandising e packaging
– Progettazione grafica editoriale come riviste, libri, giornali.

 

Cristina Annibali

Nata a Roma nel 1978, l’interesse per la fotografia inizia da bambina, quando prendevo in prestito l’attrezzatura di mio padre provando a fotografare piante e persone.
Durante gli studi di Architettura presso “La Sapienza” di Roma la passione per la fotografia si fa sempre più importante e la voglia di fotografare le prospettive degli edifici mi porta a frequentare nel 1998 il corso di fotografia presso il  “Centro Sperimentale di Fotografia Adams” di Roma: da qui nasce il mio percorso visivo, raccontando il mondo attraverso l’obiettivo della macchina fotografica.
Inizio a scrivere con la luce, in un primo momento attraverso la fotografia in bianco e nero, passando giornate intere a sviluppare i rullini e a stampare le foto in camera oscura.
Poi l’attenzione si sposta verso l’utilizzo delle pellicole a colori, per rappresentare quello che più mi rappresenta e mi ispira, la natura e la sua bellezza.
Da questo momento, iniziano le uscite fotografiche nei boschi, ripide salite sulle montagne, mimetismi nelle paludi, gli infiniti appostamenti per fotografare gli animali e le lunghe attese della luce giusta per riprendere un paesaggio mozzafiato. Fotografare la natura e gli animali mi rilassa molto, è un po’ come meditare, si entra in stretto contatto con l’ambiente circostante, si ascoltano i suoni, si sentono i profumi, si rallenta e si trova una bellissima pace interiore.
Spesso il momento è talmente bello che, rapita dall’emozione, quasi dimentico di fotografarlo.
La fotografia è emozione e le migliori fotografie sono quelle che non scatti, ma che conservi nel cuore.
Con il passaggio epocale alla fotografia digitale, nel 2007 apro l’agenzia fotografica Krinaphoto, un’agenzia che segue gli eventi della Capitale, come concerti, sfilate di moda, red carpet, eventi politici e che offre vari tipi di servizi, dalla fotografia al video, dalla post-produzione alle riprese aeree, alla grafica.
Contemporaneamente porto avanti il lavoro di grafica e fotografa presso un’importante casa editrice del settore bambini.
Dal 2013 realizzo fotografie e clip video per numerose agenzie fotografiche estere (Shutterstock, Fotolia/Adobe Stock, Getty Images, Dreamstime, Bigstock, Deposithos, Alamy, 123RF, Pond5, Videoblocks, Crushpixel).
Dal 2015 collaboro con la società CoopCulture realizzando fotografie di siti archeologici e musei, destinate alle audio-video-guide (Terme di Caracalla 4D, Fori Imperiali, Castello Santa Severa, Museo del Mare e della Navigazione Antica di Santa Severa, Tempio di Giove di Terracina, Museo della Città, Le Favisse e Pio Copponi di Terracina, Villa Adriana a Tivoli, La Valle dei Templi e Museo Griffo di Agrigento, Cattedrale e Chiostro di Monreale, Appia Antica).
Dal 2018 sono diventata Pilota APR e Operatore SAPR riconosciuto da ENAC, con abilitazioni per Operazioni Specializzate Critiche e non.

Dal 2019 sono nuovamente socia AFNI, Associazione Fotografi Naturalisti Italiani.